DemoFall e TechCrunch50 fanno il punto su hi-tech e Web 2.0

Aziende

Social network, start up e aziende hi-tech mostrano i prodotti per la nuova stagione che sta per aprirsi: MySpace adotterà Google Gears, nasce il Twitter per imprese, e mobile, wireless e cloud computing tengono banco

C’è un doppio appuntamento per conoscere le novità autunnali del mondo hi-tech e Web 2.0:DemoFall e TechCrunch50. Stasera il Ceo di Apple, Steve Jobs, svelerà i nuovi iPod e forse l’ultima versione di iTunes. Ieri Google ha presentato il suo archivio news per due secoli di giornalismo nord americano. Ma se Apple e Google sono le star indiscusse, 122 sono le aziende e start up coinvolte. RealNetworks a DemoFall ha sfoderato RealDvd per copiare Dvd con Drm in maniera legale. MySpace ha detto di avere in progetto di integrare Google Gears nella sua piattaforma: gli utenti potranno in futuro accedere ai propri profili offline. Nasce inoltre un Twitter per aziende: il mico-blogging in formato enterprise è Yammer , che segue le orme di SocialCast, il FriendFeed per il business. In ambito telefonia mobile, SkyData Systems porta tutti i contatti su smartphone (per ora con Windows Mobile, presto su iPhone), mentre Maverick Security Mobile trasforma il cellulare perso o rubato in un allarme, in grado di permettere il recupero dati e la disattivazione da remoto. Inoltre Photrade è dedicato al revenue sharing per fotografi e UsableLogin consente di usare un’unica password per tutti i siti, in maniera sicura. Infine in entrambi gli appuntamenti hi-tech si parla di Tv sul Web, condivisione media su Pc e cellulari.

Il Web 2.0 è dunque in grande spolvero: del resto hanno scelto il social netweorking, anche i professionisti dello spionaggio, Fbi e Cia: A-space è il Web 2.0 per 10mila 007 per combattere il terrorismo nel mondo post-11 settembre.

Autore: ITespresso
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