Depop torna alle origini presso H-Farm

AziendeStart Up

Depop, applicazione per compravendite via smartphone, è una startup seguita da H-Farm. Dopo cinque anni, la società apre un’area di sviluppo presso H-Farm e cerca personale

Depop era una startup nata nel 2011 sotto l’ala protettrice di H-Farm. Ha poi preso il decollo verso Londra e oggi è pronta tornare dove tutto ha avuto origine per aprire un’area di sviluppo prodotto che sarà inaugurata dopo l’estate. Depop, nata da un’idea di Simon Beckerman, imprenditore creativo di Milano (già co-fondatore di PIG Mag e Retrosuperfuture) è un’applicazione che consente di vendere e comprare oggetti nuovi o di seconda mano in pochi semplici passaggi direttamente dal proprio smartphone.H-FARM Dettagli Vita 015

Dopo il lancio, Depop ha stabilito la sua sede centrale a Shoreditch, Londra e oggi conta altre due sedi, una a Milano e una  a New York. I numeri di Depop, che si avvale di un team di 80 persone, sono: 6.7 milioni di utenti, 355mila oggetti venduti ogni mese per un controvalore di quasi 8 milioni di euro. Tornando all’area sviluppo, Depop è a caccia di personale, in particolare ioS Developer e Mobile Q&A Tester.

Queste figure avranno tra le altre cose l’opportunità di  partecipare a eventi e meeting nella sede britannca di Depop. I candidati non saranno valutati solo in base al titolo di studio, ma sulle capacità. Sarà chiaramente richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, ma requisito preferenziale sarà la passione per l’innovazione e la voglia di sperimentare nuove tecnologie.

Depop rappresenta uno dei maggiori casi di successo tra le startup lanciate da H-Farm che, oltre all’app, il successo di Depop deriva anche dall’aver creato il primo e-commerce social, che ha dato la possibilità a chiunque di crearsi una piccola attività. 

“Sono orgoglioso della nostra scelta di aprire un ufficio di Depop in H-Farm, il luogo dove tutto è iniziato e uno dei campus più innovativi a livello internazionale. Sono sicuro che formeremo uno dei migliori team in Italia”  ha dichiarato Beckerman.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore