Derba (Microsoft): Un patto per l’innovazione tra le grandi aziende Ict

Aziende

Dal palco dell’Idc Innovation Forum 2008, Mario Derba indica nell’intelligente utilizzo delle tecnologie e nella collaborazione tra le aziende, la via per l’innovazione in Italia

Un patto per l’innovazione tra le grandi aziende del mercato dell’Ict italiano per lo sviluppo del Paese, orientato a una fattiva collaborazione con il mondo dell’università e della ricerca.

É la proposta lanciata con forza da Mario Derba, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, dal palco dell’ Idc Innovation Forum 2008 , in occasione della tavola rotonda dedicata al contributo delle nuove tecnologie all’innovazione in Italia, a cui hanno partecipato anche rappresentanti di Hp, Ibm, Oracle, Accenture e Sia-Ssb.

“Per realizzare vera innovazione in Italiaha spiegato Derbaè fondamentale oggi un intelligente utilizzo delle tecnologie di comunicazione e collaborazione tra singole persone e aziende per realizzare progetti e iniziative comuni. Il nostro Paese non può farcela da solo: ha bisogno del sostegno e del contributo genuino che le aziende del settore, unite, possono offrire”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore