Deutsche Telekom sfiderà iTunes nella musica

AccessoriMarketingWorkspace

Entro fine anno Deutsche Telekom si alleerà con altre compagnie europee, per lanciare una piattaforma concorrente a Apple iTunes

Apple iTunes è il jukebox digitale che ha da poco raggiunto i 10 miliardi di download. Hanno provato a sfidarlo tutti: Microsoft con Zune Marketplace, il nuovo Napster, RealNetworks, Hp con Omnifone, Nokia con Ovi Store, ma nessuno è riuscito a scalfirne la popolarità e a insidiare il dominio dello store di Steve Jobs. iTunes sta portando anche Blockbuster, il colosso del noleggio, alla bancarotta: ormai è a un passo dal KO finale, travolto da Internet e dalla pirateria online.

Ma a sfidare iTunes potrebbe arrivare presto Deutsche Telekom, il colosso tedesco delle Tlc. Proprio mentre Sony Music dichara che il Cd è quasi morto, Deutsche Telekom ha in programma di lanciare entro fine anno, insieme ad altre compagnie europee, una piattaforma concorrente all’iTunes di Apple. Lo riporta il Financial Times.

Soltanto i Pink Floyd non vogliono saperne di iTunes: o meglio, di veder spezzettati i loro concept album in brani singoli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore