Diane Greene (ex VMware) a capo del cloud di Google

ManagementNomine
VMware, fatturato e profitti in crescita
1 1 Non ci sono commenti

Greene, nominata direttore di Google director per tre anni, guiderà un nuovo team frutto della combinazione di tre business cloud del motore di ricerca: Google for Work, Cloud Platform e Google Apps

Diane Greene, ex Ceo e co-fondatrice di VMware, è stata nominata a capo del cloud di Google. La veterana del cloud computing è stata chiamata dall’unità di Alphabet per spingere le quote mercato di Google nel mercato cloud in veloce crescita.

Diane Greene (ex VMware) a capo del cloud di Google
Diane Greene (ex VMware) a capo del cloud di Google

Il Ceo di Google Sundar Pichai vuole che Google guadagni terreno, mentre i concorrenti sulla nuvola sono sempre più agguerriti. Nell’arena del cloud storage i rivali si chiamano Amazon e Microsoft.

Il business cloud di Amazon corre più veloce di tutti, mentre Microsoft ha adottato la strategia “Mobile first, cloud first” per porre rimedio al calo del mercato Pc.

Greene, nominata direttore di Google director per tre anni, guiderà un nuovo team frutto della combinazione di tre business cloud del motore di ricerca: Google for Work, Cloud Platform e Google Apps.
Inoltre Google acquisirà la startup Bebop Technologies di Greene, creata per far girare complicate applicazioni software in ambito enterprise.
Alphabet genera il 90% del fatturato dall’advertising, ma vuole spingere sul cloud.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore