Dieci alternative a Microsoft Office per iPad

ManagementMarketingNetwork
Dieci alternative a Office per iPad
0 0 1 commento

A confronto le suite per ufficio in mobilità: Apple iWork, Documents Unlimited Suite, Documents To Go Premium, OfficeSuite Professional, Polaris Office 5, SmartOffice 2, OfficeReader Pro, QuickOffice, iDocs, Google Drive

Gli utenti di Apple iPad sono spesso lavoratori in mobilità, che girano per uffici o per il mondo, prendendo un aereo dopo l’altro. Questa premessa è d’obbligo per cercare di capire se la soluzione di Microsoft Office per iPad, presentata dal nuovo Ceo Satya Nadella, sia una suite in grado di avere successo nell’arena Mobile, e se davvero le apps Word, Excel e PowerPoint per iPad vadano incontro alle esigenze dei dipendenti di oggi, più spesso fuori sede che fermi al desktop in ufficio. Office per iPad ha registrato 12 milioni di download nella prima settimana dal debutto, ma, per capire se Microsoft ha fatto centro, lo mettiamo a confronto con dieci alternative ad Office offerte da vari vendor negli ultimi anni.

Dieci alternative a Office per iPad
Dieci alternative a Office per iPad

La maggior parte degli utenti desktop di fascia enterprise, ha come alternative desktop: una suite d’ufficio open-source o Google Docs o iWork. Nell’arena mobile, gli utenti consumer e aziendali stanno già utilizzando le alternative a Office per creare, effettuare l’editing e inviare documenti. Ecco la nostra panoramica sulle  alternative a Office for iPad, aiutando gli utenti a scoprire nuovi programmi che potrebbero essere su misura per le esigenze di chi utilizza iPad. (Segue a pagina 2)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore