Dieci candeline per il Blackberry

Mobility

Il dispositivo di Rim ha festeggiato il suo decimo compleanno a Lotusphere, annunciando un importante accordo con Ibm. In cantiere sono Blackberry application store, l’anti App store, e Blackberry Curve 8900

Il Blackberry , per anni sinonimo di email mobile e Push email, compie dieci anni. Mentre Obama reclama il suo Blackberry, l’unica cosa a cui non voglia proprio rinunciare nella sua nuova vita da 44esimo Presidente degli Stati Uniti, la canadese Rim “festeggia il decimo anniversario del popolare terminale wireless Blackberry insieme a Ibm e annuncia nuovi tool per l’ambiente Lotus di collaboration raddrizzando la rete dello smartphone verso il mondo delle applicazioni aziendali” (fonte: eWeek Europe ). Nell’occasione il Ceo di Rim, Jim Balsillie, ha ricordato che Rim ha raggiunto 25 milioni di clienti attiv i in più di 150 paesi, con 425 gestori mobili diversi e sulla base di 175mila installazioni su server aziendali. Un bel traguardo: già Rim è seconda, alle spalle di Nokia, nel mercato smartphone, in crescita al ritmo dell’81,7% e con un market share del 15,9% (fonte: Gartner ).

Il dispositivo, specializzato nella gestione della posta aziendale, entro l’anno aprirà Blackberry application store: l’anti App store e antri Google Android market di Risearch in motion ha iniziato a immagazzinare applicazioni.

Dopo il debutto del primo touchscreen, il Blackberry Storm, Rim per il 2009 annuncia il Blackberry Curve 8900: un dispositivo per il mercato enterprise, affine al modello Bold senza la connettività wireless 3G ( è un quad band Gsm-Edge), ma dovrebbe anche essere dotato di: fotocamera da 3.2 Mpixel, Wifi (B e G), Bluetooth e Gps. Il tutto racchiuso in un design classico a tastiera, in stile gamma Curve.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore