Dieci cose che mancano a Apple iPad

LaptopMobility
Colpevole: Apple fece cartello sui prezzi degli e-book con gli editori

Apple iPad si avvicina al debutto, ma al nuovo dispositivo di Apple, a metà tra un Tablet e un iPod Touch, sono omesse alcune funzionalità. Oltre a Flash e al multitasking, iPad non consente di stampare e-mail né ha un video output

Abbiamo già elencato i pro e contro di Apple iPad , ma ora illustriamo le dieci cose che secondo noi mancano a Apple iPad.

Innanzitutto iPad arriverà a scaffale senza Adobe Flash (anche se Adobe promette un supporto alternativo via CS5 ) Inoltre, come già iPhone, iPad non avrà il multi-tasking. Le funzionalità video di iPad sembrano limitate a iTunes: dov’è il video output ? iPad non offrirà il lusso di stampare un’e-mail importante.

Ma non finiscono qui i limiti del pur bellissimo iPad : non ha Dvd o Blu-ray drive. Inoltre la versione da 499 dollari non è un affare: un modello da 16GB senza 3G è poco più di un iPod Touch casalingo, senza l’esperienza di iPad. Altre importanti omissioni sono: senza tecnologia E-Ink o senza un display OLED (Organic Light-Emitting Diod), la lettura affaticherà gli occhi. Senza USB (e porta FireWire), non sarà banale connettere iPad a periferiche. Non tutte le applicazioni su App Store funzioneranno sullo schermo ampio di iPad.

Guarda: SLIDESHOW: Apple iPad, tutte le immagini

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore