Dieci milioni di download per IE 9 Beta

ManagementMarketingNetwork
Internet Explorer recupera contro Chrome

Il browser di Microsoft alla riscossa: in sei settimane per la Beta di Internet Explorer 9 è stata scaricata dieci milioni di volte

Internet Explorer è calato sotto quota 60%, ma Internet Explorer 9 (attualmente in Beta) sta prendendo il volo: è stato scaricato 10 milioni di volte in sei settimane, contro i 6,25 milioni download del predecessore IE8.

La beta ufficiale di Internet Explorer 9 suppora il prossimo standard HTML5, accelera il rendering delle pagine, ottimizza l’integrazione con il sistema operativo e ha una interfaccia utente senza fronzoli. Mantiene le funzionalità già introdotte in IE8. Il nuovo browser di Microsoft, attualmente in beta, non è disponibile per Xp. In download è anche la versione per Windows 7 a 64bit.

Per il secondo mese consecutivo a settembre Internet Explorer ha perso terreno scendendo per la prima volta sotto la soglia del 60%.

IE detiene il 59.65% del mercato browser a settembre (contro il 60.4% di agosto e il 60.74% di luglio). Lo riporta Net Applications.

Del calo di IE ne hanno approfittato tutti i rivali: Mozilla Firefox è lievemente salito dal 22.93% al 22.96%, Google Chrome è balzato dal 7,52% al 7.98% , Apple Safari dal 5.16% al 5.27% e Opera dal 2.37% al 2.39%. Ma la fulminea ascesa di Internet Explorer 9 Beta sta dando la scossa a Microsoft.

SCARICA: Internet Explorer 9 beta in italiano per Windows 7 e per Vista

La Beta di Internet Explorer 9
La Beta di Internet Explorer 9
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore