Dieci previsioni di Akamai per sviluppare una strategia Mobile in azienda

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
IDC: Saranno venduti 1,2 miliardi di smartphone nel 2014
1 0 Non ci sono commenti

Il traffico da dispositivi Mobili proseguirà a crescere ogni mese, fino a superare i 15 exabyte nel 2018. Dieci tendenze nel Mobile, nella palla di cristallo di Akamai, per aiutare aziende e Pmi a sviluppare al meglio una strategia mobile

Il Mobile è un mercato in crescita a livello globale e sta innovando il modo in cui interagiamo con i contenuti digitale, nell’era di smartphone e tablet. Dall’indagine intitolata Global Mobile Data Traffic Forecast Update, 2013–2018 di Cisco, emerge che il traffico di dati mobile a livello mondiale nel 2013 è esploso, registrando un incremento dell’81%. Ma il traffico da dispositivi Mobili proseguirà a crescere ogni mese, fino a superare i 15 exabyte nel 2018. Mensilmente, il traffico mobile via tablet oltrapasserà i 2,5 exabyte entro il 2018 e con la diffusione dell’uso dei telefonini intelligenti, anche nei Paesi emergenti, il 66% di tutto il traffico di dati su mobile passerà dagli smartphone entro il 2018. Partendo da queste premesse e stime, è fisiologico che le aziende si stiano focalizzando sullo sviluppo del canale mobile per collegarsi con clienti e dipendenti in modo sempre più mirato e personale.

Luca Collacciani, Regional Manager di Akamai Italia, offre una panoramica sulle dieci tendenze da tenere d’occhio, per aiutare aziende e Pmi a sviluppare al meglio una strategia mobile.

Le dieci tendenze nel Mobile secondo Akamai
Le dieci tendenze nel Mobile secondo Akamai

Akamai, per dare una mano alle aziende, ha deciso di declinare i quesiti in forme di interrogativi, che le imprese devono porsi – in totale franchezza – per capire se stanno andando nella direzione giusta, per elaborare la strategia Mobile più opportuna. (Segue a pagina 2)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore