Dieci pro e contro di Facebook

AziendeBanda LargaMarketingNetworkSocial media
Facebook

Facebook, che ha da poco superato i 500 milioni di utenti attivi, è stato messo sotto la lente. Ecco dieci pro e contro del sito di social network più popolare. Tra i cinque Pro occupano un posto d’onore le applicazioni di Facebook, viste come opportunità dagli sviluppatori e che hanno aperto un mercato di social

Facebook, che ha da poco superato i 500 milioni di utenti attivi, è stato messo sotto la lente. Ecco dieci pro e contro del sito di social network più popolare. Tra i cinque Pro occupano un posto d’onore le applicazioni di Facebook, viste come opportunità dagli sviluppatori e che hanno aperto un mercato di social gaming su Facebook: Zynga ha saputo guadagnarsi i suoi oltre 60 milioni di utenti.

Il casual gaming èil segmento a più elevata crescita del mercato videogiochi e Facebook è responsabile di questa crescita grazie ai social gaming come Farmville.

Il Photo sharing (condivisione foto) è un altro aspetto di successo di Facebook: dall’era del Super 8 alle fotocamere digitali, c’è chi considera vacanze degne di essere ricordate solo quelle immortalate e, ora con Facebook, condivise online con gli amici. Da Photobucket a Flikr, la foto condivisione aiuta i fan degli scatti a raffica.

Farmville su iPhone
Farmville su iPhone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore