Dieci smartphone waterproof

MobilitySmartphone
Dieci smartphone waterproof
2 6 Non ci sono commenti

I migliori 10 modelli di smartphone resistenti all’acqua, per comunicare in mobilità anche dalla spiaggia o a bordo piscina. L’estate waterproof dei dispositivi mobili

D’estate una gita in gommone o in barca, un pomeriggio a bordo di una piscina o un week-end al mare, possono diventare un incubo per i possessori di smartphone, coloro che controllano il device più volte ogni ora.

Dieci smartphone waterproof
Dieci smartphone waterproof

A meno che il vostro dispositivo mobile non sia waterproof. Ecco una panoramica dei 10 migliori smartphone resistenti all’acqua (e alla sabbia).

CAT B15Q
CAT B15Q

1) CAT B15Q è un modello rugged, rappresenta l’evoluzione del CAT B15: è un device  smart ed affidabile, uno smartphone super resistente.

Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

2) Samsung Galaxy S5 è resistente all’acqua, ma offre gli stessi 30 minuti di protezione 3ft  come altri smartphone normali. Le specifiche hardware di questo smartphone – con il suo display 5.1” FHD Super AMOLED (1920 x 1080), per un peso di 145 grammi, con Os Android KitKat, processore a 2.5GHz quad core 2 Gbyte di Ram, memoria integrata da 16 e 32 Gbyte, con una batteria da 2800 mAh, sono – come riferimento – quelle di uno smartphone top di gamma di un anno fa, prima del debutto d S6. L’headphone jack è impermeabile.

Sony Xperia Z1 Compact
Sony Xperia Z1 Compact

3) Sony Xperia Z1 Compact è uno smartphone compatto e di fascia premium, uno dei modelli pionieri waterprrof: resistente all’acqua a 1.5 m di profondità per 30 minuti.
Xperia Z1 poi gode delle prestazioni di un processore quad-core (QualcommSnapdragon 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz, 2 Gbyte di Ram, 16 Gbyte di memoria con possibilità di espansione tramite microSD e LTE su tutte le bande), è impermeabile (con gli sportellini di espansione chiusi, tranne per la presa minijack dove l’acqua può entrare tranquillamente senza fare danni), certificato IP55 e IP58 per acqua e polvere, profilato in alluminio, con display di ottima qualità e una durata della batteria che metteremo presto alla prova ma che per il produttore dovrebbe arrivare a due giorni. Niente rinunce nemmeno per quanto riguarda la fotocamera, che continua a funzionare sott’acqua, con sensore da 20.7 Megapixel, il sensore è un Exmor la cui tecnologia è ben collaudata anche sulle fotocamere. La fotocamera può essere utilizzata, come tutto lo smartphone in generale, anche con i guanti.

Samsung Galaxy S5 Active
Samsung Galaxy S5 Active

4) Samsung Galaxy S5 Active è più rugged dell’S5. Ha bottoni più ampi ed è MIL-spec 810G . Ora è stato aggiornato al Galaxy S6 Active, con le stesse specifiche dell’S6, batteria impressionante da 3,500mAh e waterproof: premendo due volte l’home button si attiva la fotocamera, anche se lo schermo è bloccato.

Samsung S7710 Galaxy Xcover 2
Samsung S7710 Galaxy Xcover 2

5) Samsung S7710 Galaxy Xcover 2 è il successore di  S5690 , con fotocamera da 5 Mp, processore più veloce (1GHz), memoria interna (4GB) e sistema operativo Android v4.1 Jelly Bean.

 

 

THL T6 Pro
THL T6 Pro

6) THL T6 Pro è uno smartphone economico Dual SIM è un modello dual SIM (la primaia SIM è 3G, la secondaria è solo 2G), dotato di benchmark Antutu (è un benchmarking app per smartphone e tablet Android), risultato di 30665.

 

Defender
Defender

7) Defender (Android 4.2) è certificato IP-68. È uno smartphone rugged, dedicato all’uso outdoor e in ambienti di lavoro all’aria aperta: è waterproof per un’ora fino a 2 metri, resistente all’acqua ed all’ingresso di particelle fino ad alto livello.

HTC Desire Eye
HTC Desire Eye

8) HTC Desire Eye: con fotocamera frontale da 13 Megapixel, ideale per i Selfie, vanta schermo full HD da 5.2 pollici, chip Snapdragon 801 con 2GB di RAM e fotocamera da 13MP con dual LED flash.
Il software EYE Experience pone sempre al centro della creatività foto/video il soggetto, con la funzionalità Inquadra Volto per tenere in primo piano i visi dei protagonisti (fino a quattro) quando si è in video chat o durante le videoconferenze, oppure con Condividi Display con cui è possibile disporre delle stesse funzionalità desktop nelle videochat effettuate con lo smartphone.
Includimi posiziona il soggetto tagliandolo dall’immagine o dai video ripresi con la fotocamera anteriore e li colloca davanti al centro della scena ripresa con la fotocamera posteriore. In questo modo chi usa Desire EYE può riprendersi visualizzando perfettamente le proprie espressioni, ma collocarsi davanti al panorama che ha di fronte, come si vorrebbe spesso fare. Selfie a gogo, verrebbe da dire.

Kyocera Brigadier
Kyocera Brigadier

9) Kyocera Brigadier è destinato agli amanti delle vacanze avventura nel mondo, è waterproof e resistente alla polvere, mentre il display touch è protetto da Sapphire Shield.

DriPro Waterproof Smartphone Case
DriPro Waterproof Smartphone Case

10) Chi non vuole rinunciare all’iPhone nemmeno in spiaggia, può adoperare DriPro Waterproof Smartphone Case, un case resistente all’acqua garantito IPX8.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore