Dieci Web Apps Olimpiche su App Store per Apple iPhone

Mobility

Per chi si accontenta di un medagliere virtuale o chi è a Vancouver e vuole seguire i Giochi olimpici al meglio, ecco dieci applicazioni Web per iPhone: tutte con al centro le Olimpiadi Invernali di Vancouver

Vancouver Travel Guide (gratis): si tratta della guida viaggi Lonely Planet per girare a Vancouver durante i giochi olimpici (con 70 viste della città). La Web app è integrata con Google Maps.

NBC Olympics on AT&T (gratis): è possibile seguire le 76 gare in tempo reale in diretta da Vancouver, con clips e approfondimenti, e visualizzazione dei medaglieri. Si possono anche seguire su Facebook e Twitter il paese, gli sport e gli atleti preferiti.

Whistler 3D GPS Guide (0.99 centesimi di dollaro): la mappa 3D per visitare gli ski resort più visitati del Nord America, Whistler Blackcomb (con dettagli, lodge, lifts e gli eventi embedded del 2010 su iPhone). Foto geo-localizzate.

2010 Guide (gratis): è la guida ufficiale dei giochi olimpici invernali (Winter Games) con dettagli sui 2,000 eventi sportivi e culturali durante i 17 giorni a cinque cerchi. Include l’opzione”What’s On Now”.

Olympics Cheer (gratis): Cheer for Team USA come se si fosse a Vancouver.

Vancouver 2010 City Walks (3.99 dollari): la guida mette in mostra 10 esplorazioni in città, con direzioni, immagini e zoom. Oltre alle mappe, include il calendario Olimpico con le informazioni sulle celebrazioni, guida ai ristoranti e allo shopping.

Historic Olympic Medal Table (1.99 dollaro): Chi ha a cuore le Winter Olympics può seguire i medaglieri nazionali attribuiti ai giochi olimpici invernali fin dalla prima olimpiade del 1924 a Chamonix, in Francia.

Ski Jump (2.99 dollari): l’evento più spettecolare sono i salti con gli scii. Ecco la versione virtuale per gli appassionati.

Ice Bullet (0.99 centesimi): un gioco di simulazione su ghiaccio virtuale.

Olympic Games and Sports Rules and Records (gratis): Un’enciclopedia dei termini sportivi dedicata a 70 spor, per scoprire la differenza tra skeleton e curling. Per seguire le olimpiadi con il vocabolario ad hoc.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore