Difendere la rete IT risparmiando

MarketingSicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Fourscout aiuta Granarolo nella sicurezza IT

Granarolo sceglie ForeScout CounterACT per proteggere la propria complessa rete IT. Con un dimezzamento delle ore lavorative e un taglio dei costi annui

Granarolo sceglie ForeScout CounterACT, un’azienda che già tutela oltre 500 di installazioni aziendali e militari a livello globale. FourScout CounterACT servirà a proteggere la propria complessa rete IT, dimezzando le ore lavorative e generando risparmi di 20.000 in relativi costi annui.

ForeScout ha aiutato Granarolo: con un utilizzo impeccabile e facile amministrazione; conformità degli endpoint e visitatori della rete; prevenzione dei rischi; la scelta dell’integrazione e della gestione centralizzata di CounterACT nell’esistente infrastruttura di rete è un forte elemento di differenziazione tra ForeScout e altri prodotti NAC .

Fourscout aiuta Granarolo nella sicurezza IT
Fourscout aiuta Granarolo nella sicurezza IT

Da quando abbiamo installato ForeScout Counter ACT, abbiamo ridotto ulteriormente le minacce alla sicurezza interna e migliorato i nostri programmi di uniformità, ottenendo risultati molto soddisfacenti, tra cui un risparmio annuo di € 20.000. Inoltre, fornendo informazioni relative alle risorse disponibili in rete, CounterAct evidenzia potenziali problemi e errori di configurazione di cui non eravamo a conoscenza, fattore che si è dimostrato di un valore inestimabile”, dichiara Roberto Poli, CTO del GruppoGranarolo.

A causa della complessità della sua rete informatica, che comprende una combinazione di tecnologie, sia via cavo che wireless, strutture industriali e uffici, oltre ad una grande varietà di dispositivi, dai notebook agli smartphone, computer portatili e iPad che richiedono accesso alla rete, Roberto Poli, CTO di Granarolo, ha adottato tecnologie di controllo dell’accesso alla rete (NAC) ed un sistema di anti-intrusione (IPS) in grado di offrire un livello di protezione LAN senza complessità di gestione né time consuming.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore