Digg è nel mirino di Google

Aziende

Le trattative sarebbero in fase conclusiva: Google potrebbe acquisire il sito Web 2.0 per 200 milioni di dollari. Google vuole unire il suo aggregatrore di News con il social bookmarking di Digg

Non è la prima volta che scriviamo che Digg è in vendita , contesa tra Google e Microsoft. Il sito di social bookmarking però sarebbe agli sgoccioli di una trattativa con Google. Il motore di ricerca della BigG, secondo TechCrunch , starebbe per acquisire Digg per 200 milioni di dollari. Google vuole unire il suo aggregatrore di News con Digg, un servizio social che mette insieme le notizie proposte e votate dagli utenti.

Inoltre, solo sei mesi fa, Digg era valutato 300 milioni di dollari , ma il crollo delle Borse ne ha evidemente bruciato un terzo del valore in 180 giorni.

Verificheremo se l’indiscrezione di TechCrunch sarà confermata.

Per Google News, una simile acquisizione sarebbe d’oro: nell’informazione online, infatti, Yahoo! batte Google: succede nel l’Instant messaging da anni. Ma nell’informazione suscita scalpore che Yahoo! batta Google News. L’aggregatore di notizie di Google è rimasto pressoché identico da anni, mentre Google Maps e Gmail hanno continue migliorie e cambi di look.

In maggio Google News ha registrato 11,4 milioni di utenti, contro i 35,8 milioni di Yahoo! e i 35,2 di milioni di Msnbc di Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore