A DigiArte la fotografia entra nell’era dei Google Glass

MarketingNetwork
I carrier mobili prevedono un boom delle connessioni a Internet
0 0 1 commento

Le fotografie scattate con i Google Glass saranno al centro della mostra di fotografia DigiArte 2013, a Sesto Fiorentino. In mostra le immagini immortalate con gli occhialini di Google da Koci Hernandez e Harper Reed

Nell’edizione 2013 di DigiArte, nell’ambito del progetto speciale “A step ahead”, si allestirà per la prima volta al mondo una mostra con fotografie scattate con i Google Glass, i nuovissimi occhiali hi-tech, dedicati alla realtà aumentata. Prodotti da Google per interagire con la realtà che ci circonda, offrendo informazioni in tempo reale, i Google Glass consentono di fotografare guardando attraverso la lente e toccando un punto dell’asta. A DigiArte 2013 sono state inviate due personalità del calibro di Koci Hernandez, artista di fama internazionale, uno degli Instagrammers più seguiti sul social network, docente di nuovi media alla Berkley University, sperimentatore di nuovi linguaggi e pionere dell’uso dei Google Glass applicati alla fotografia; ed Harper Reed,  l’informatico esperto di Big Data che ha diretto la campagna presidenziale di Obama per quanto riguarda i social network e i nuovi media. E’ un programmatore e hacker (nel senso buono) di fama mondiale. Sperimentatore, ricercatore sempre sulla frontiera delle nuove tecnologie, anche Harper presenterà un progetto di fotografia che sfrutta i Google Glass.

Fil rouge dell’edizione di quest’anno di DigiArte, ideata da Lorenzo Guasti, è il tema “Uno sguardo altrove” che metterà al centro “artisti che hanno in comune una visione internazionale o insolita della realtà. Alcuni sono stranieri, vivono ed operano in italia, altri sono italiani e lavorano all’estero. Altri hanno semplicemente approfondito degli aspetti relativi a un’altra nazione“. La mostra verrà inaugurata il primo novembre, e si terrà fino al 16, Centro Espositivo Antonio Berti a Sesto Fiorentino. Altri artisti presenti saranno: Michelle Davis, Christopher Domakis, Roberto Vincitore, Pan Yao, Melissa Mercanti e Ilaria Del Buono. DigiArte si terrà a Sesto Fiorentino (FI) dal primo al 16 novembre, presso il Centro Espositivo Antonio Berti ed altre sedi minori.

Google Glass al centro della mostra di fotografia DigiArte
Google Glass al centro della mostra di fotografia DigiArte
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore