Digital Bank di Deloitte aiuta i clienti delle banche a essere più digitali

AziendeMercati e Finanza
Deloitte: La Rete intrattiene gli italiani più della Tv

Deloitte Digital lancia Digital Bank, la soluzione pensata per accelerare la trasformazione digitale delle banche Retail e Private, nativamente integrata con la soluzione Financial Services Cloud di Salesforce

Deloitte Digital lancia Digital Bank, la soluzione pensata per accelerare la trasformazione digitale delle banche Retail e Private, nativamente integrata con la soluzione Financial Services Cloud di Salesforce.

Le banche potranno beneficiare di una soluzione flessibile, aperta e adattabile in grado di fornire esperienze digitali innovative ai propri clienti. Le banche potranno facilitare i processi di onboarding, anche con il supporto del canale mobile, capitalizzando tecnologie quali l’intelligenza artificiale o Smart Identity; soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, nel pieno rispetto delle nuove regolamentazioni del settore bancario (e.g. MiFID), assicurando un’eccellente customer experience e offerte profilate; disporre di una vista immediata e completa del profilo del cliente (“720 gradi”), integrando in un unico punto le informazioni chiave relative alla posizione del cliente in termini di persona fisica (e.g. Individuals) e persona giuridica (e.g. impresa); disporre di meccanismi di autenticazione multi-factor nativi con le principali piattaforme bancarie in cloud; ingaggiare e supportare i clienti attraverso le Communities, i canali social, chatbot, video call e co-browsing e integrarsi con facilità con tecnologie e partner esterni, con l’obiettivo di creare ecosistemi (e.g. Fintech, Blockchain).

Solo una banca su 4 ha un piano per la trasformazione digitale

Digital Bank sarà in grado, attraverso una serie di funzionalità e acceleratori pensati specificamente per il settore bancario, di offrire una vista completa del cliente anche attraverso l’uso dei canali in mobilità. “Oggi il mondo delle banche deve fare i conti con nuove tecnologie, cambiamenti normativi e una clientela sempre più esigente, tutti fattori che richiedono una rapida capacità di adattamento e servizi sempre più innovativi”, afferma Andrea Laurenza, Deloitte Digital Leader.Per competere in questo scenario mutevole, le banche devono poter fornire ai propri clienti esperienze concretamente e positivamente sorprendenti, sia a livello di funzionalità sia di design. Digital Bank è stata progettata per aiutare le banche a creare valore offrendo ai propri clienti soluzioni personalizzate in base alle esigenze individuali”.

“Il percorso che il cliente digitale si trova oggi ad affrontare richiede una mentalità completamente nuova. Il modello di relazione abilitato da Digital Bank sarà in grado di supportare le banche in questo cambio di paradigma, potenziando e facilitando il rapporto banca-cliente” continuano Gianluca Loparco, Digital Transformation Leader di Deloitte Digital e Davide Turchetti, Partner di Deloitte Digital e ceo di Telnext“Attenzione al cliente, qualità dei servizi offerti e unicità del nostro approccio sono peraltro caratteristiche che accomunano la cultura aziendale di Deloitte Digital, Telnext e Salesforce, come il mercato e i clienti ci riconoscono”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore