Digital Foto Maker 2008

Management

Catalogazione, album fotografici, ottimizzazione, masterizzazione e stampa personalizzata delle immagini, sono solo alcune delle caratteristiche proposte dalla soluzione Magix per la gestione di foto e video

Primi passi

Digital Foto Maker 2008 è la soluzione proposta da Magix per la gestione delle immagini video. Vi spieghiamo tutte le sue caratteristiche evidenziandone pregi e difetti nell’utilizzo pratico.

L’installazione di Digital Foto Maker 2008 non comporta particolari difficoltà: segue le normali procedure di scelta del percorso di destinazione del programma, l’associazione dei formati grafici e richiede l’installazione opzionale di applicazioni aggiuntive (ad esempio Mufin MusicFinder Base per l’archiviazione di file musicali con funzionalità di ricerca e indicizzazione, Goya burnR per masterizzare, Magix Print Studio, per creare copertine per CD e DVD e gestire scansioni, stampe e layout).

magixdigitalfotomaker2008.gif

La finestra principale si compone di diversi elementi con cui è possibile familiarizzare grazie all’utilizzo di icone ben fatte ed etichette in italiano. Oltre alla classica barra dei menu è disponibile una toolbar che racchiude le operazioni fondamentali quali importazione, esportazione, stampa e masterizzazione. L’interfaccia può essere utilizzata anche in modalità avanzata: in questo caso si hanno a disposizione nuove label per la navigazione dei contenuti grafici e multimediali.

magixdigitalfotomaker2008_interfaccia.gif

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore