Digital Magics e Nice annunciano la startup Building App

AziendeStart Up
Digital Magics e Nice annunciano la startup Building App
1 2 Non ci sono commenti

Building App è la startup, lanciata da Digital Magics e Nice, specializzata nel settore di Internet delle Cose (IoT) e Smart Home. Si occuperà della gestione intelligente degli accessi dentro e intorno alla casa e agli edifici.

Digital Magics e Nice lanciano Building App, startup specializzata nel settore di Internet delle Cose (IoT) e Smart Home. Si occuperà della gestione intelligente degli accessi dentro e intorno alla casa e agli edifici.

Digital Magics e Nice annunciano la startup Building App
Digital Magics e Nice annunciano la startup Building App

La startup Building App – con sede operativa a Oderzo (Treviso) – punta a diventare hub di ricerca per l’azienda veneta quotata in Borsa, realizzando nuove soluzioni. L’incubatore Digital Magics sta accompagnando il processo di integrazione fra Nice, realtà globale focalizzata nei sistemi di automazione domestica e industriale e di illuminazione con il marchio FontanaArte, e Building App. Inoltre, Digital Magics sostiene la startup per il business development e lo sviluppo strategico, con i propri servizi di consulenza ed accelerazione.

Nella prima fase, l’attività si concentrerà nello sviluppo di un progetto per un sistema di controllo accessi; nel supporto alla creazione di interfacce e nell’accelerare la progettazione di software modulari.

Questa operazione rientra nel programma di Open Innovation dell’incubatore e di Nice per selezionare, sostenere e co-investire in startup, progetti di ricerca, brevetti, tecnologie e innovazioni digitali nel campo dell’Home Automation, con focus su telecontrollo, riscaldamento, illuminazione e antintrusione del comparto Smart Home & Building” spiega una nota.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore