Digital Magics lancia Almadom.us, la startup verde

AziendeStart Up
Almadom.us è la startup, lanciata da Digital Magics, per il risparmio energetico
1 0 Non ci sono commenti

Almadom.us è la startup dedicata al risparmio energetico. Supportata da Digital Magics, è in grado di monitorare luci, termostati, prese e valvole all’interno degli appartamenti

È sulla rampa di lancio Almadom.us, la startup dedicata al risparmio energetico. Supportata da Digital Magics, Almadom.us è in grado di monitorare luci, termostati, prese e valvole all’interno degli appartamenti, in modo tale da risparmiare fra i 300 e i 700 euro all’anno solo per le bollette di luce e gas.

Almadom.us è la startup, lanciata da Digital Magics, per il risparmio energetico
Almadom.us è la startup, lanciata da Digital Magics, per il risparmio energetico

Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia,scommette su Almadom.us, il sistema di home automation che – posto all’interno delle scatole elettriche al posto degli interruttori di casa – semplice da installare e all-in-one, , controlla luci, termostati, prese, tapparelle, valvole e anche altri dispositivi IoT. L’ambizione di Almadom.us consiste mel tagliare ogni anno le bollette di luce e gas da 300 fino a 700 euro e le emissioni di anidride carbonica di 700 kg.

La startup è stata fondata da Marco Zanchi e Alessandro Benedetti, che ne controllano l’86%, Digital Magics (10%) e Mario Molinari (4%), Ceo di Mover Investimenti e Co-Fondatore di Sorgenia.

La nuova startup dovrà sfidare BiroRobot, l’automa esperto di diagnosi energetica che taglia di un terzo la bolletta delle famiglie, eliminando le cattive brutte abitudini.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore