Digital Magics, sottoscritta la quasi totalità dell’offerta in opzione

AziendeFinanziamenti
Digital Magics, sottoscritta la quasi totalità dell'offerta in opzione
2 1 Non ci sono commenti

Digital Magics arriverà a detenere una quota di circa il 28% del capitale sociale di Talent Garden. UPDATE: L’azienda ha annunciato l’integrale sottoscrizione dell’offerta

Digital Magics ha reso noto che è stata sottoscritta la quasi totalità dell’offerta in opzion. Si tratta del 95,54% dell’offerta in opzione del 1.008.183 di nuove azioni ordinarie. Sono state esercitati 3.531.781 diritti di opzione e sottoscritte 963.213 azioni di nuova emissione (pari al 95,54% di quelle offerte), per un controvalore di 4.767.904,35 euro.

Digital Magics, sottoscritta la quasi totalità dell'offerta in opzione
Digital Magics, sottoscritta la quasi totalità dell’offerta in opzione

Tamburi Investment Partners S.p.A. ha sottoscritto l’aumento di capitale per 2 milioni di euro – anche mediante l’acquisto di diritti di opzione da alcuni soci – ed è ora titolare di 454.040 azioni, pari al 9,79% delle azioni attualmente in circolazione. Inoltre, in coerenza con gli impegni assunti, ha esercitato la prelazione per ulteriori Euro 0,5 milioni sull’inoptato.

Sull’onda del successo dell’offerta, è stata deliberata la partecipazione all’aumento di capitale in Talent Garden, il network di campus innovativi e con cui è stato
stipulato un accordo industriale, con un ulteriore investimento di Euro 585.000, a seguito del quale Digital Magics verrà a detenere una quota di circa il 28% del capitale sociale di Talent Garden.

L’aumento di capitale (in opzione) di Digital Magics è destinato soprattutto a sostenere l’accelerazione del piano industriale, in
particolare nell’espansione territoriale. Il conseguimento degli obiettivi posti alla base del piano, peraltro agevolato dagli accordi raggiunti con Talent Garden e Tamburi Investment Partners (TIP), consentirà a Digital Magics di diventare il player in Italia nel settore dello sviluppo delle startup innovative digitali in fase seed, in grado di ottenere significativi livelli di redditività sia dai servizi industriali di incubazione che dalla cessione delle partecipazioni.

UPDATE: Digital Magics ha annunciato l’integrale sottoscrizione dell’offerta di 1.008.183 nuove azioni ordinarie per un controvalore di 4.990.505,85 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore