Digital Magics sugli scudi, dopo l’ingresso in ProfumeriaWeb

AziendeStart Up
Digital Magics sugli scudi, dopo l'ingresso in ProfumeriaWeb
1 0 Non ci sono commenti

Digital Magics è entrato nella startup ProfumeriaWeb con il 5%, ma può salire fino al 13%. L’incubatore nutre l’obiettivo ambizioso di arrivare a cento startup entro il 2018

Digital Magics fa il suo ingresso nella startup ProfumeriaWeb. E il titolo dell’incubatore guadagna a Piazza Affari. Il venture incubator è entrato nella startup ProfumeriaWeb con il 5%, ma può salire fino al 13%.

ProfumeriaWeb ha archiviato il 2014 con ricavi pari a 1,3 milioni di euro. Nel 2015 il fatturato corre a ritmo veloce, e la startup è già in utile negli ultimi 3 anni.

Digital Magics sugli scudi, dopo l'ingresso in ProfumeriaWeb
Digital Magics sugli scudi, dopo l’ingresso in ProfumeriaWeb

Nel corso del Digital Magics Founders Meeting, l’evento riservato al network dell’incubatore, Digital Magics ha annunciato che crescerà del 74% sul fatturato aggregato nel 2015 (32 milioni di euro circa) rispetto al 2014, grazie alle 48 startup. Ma Digital Magics nutre l’obiettivo ambizioso di arrivare a cento startup entro il 2018.

I settori più promettenti su cui il venture incubator si sta focalizzando sono: Made in Italy (food, fashion, design), fintech, traveltech, Internet of Things, digital media e marketing, enterprise services.

Il portafoglio di Digital Magics è formato da 48 partecipazioni in startup digitali, di cui 26 risultano iscritte nel Registro delle Startup Innovative. Sono in fase di closing gli accordi con altre 4 startup per l’ingresso nel programma di incubazione. Fino a giugno 2015 Digital Magics ha investito 18,2 milioni di euro, a cui si sono aggiunti investimenti per 7,8 milioni di euro da parte di terzi. Il valore complessivo delle cessioni (exit) ammonta a circa 5 milioni di euro.

Digital Magics supporta TAG nello sviluppo di 50 nuovi spazi di co-working in Italia e in Europa. Digital Magics ha recentemente lanciato anche nuovi servizi di Open Innovation per le imprese.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore