Digitale terrestre, Sky sfida Rai e Mediaset con una penna Usb

AccessoriWorkspace

Il digitale terreste sbarca sul decoder Sky con la chiavetta Digital Key e un televisore Full HD. Trenta canali in alta definizione entro fine 2010

Colpo di scena nella guerra Rai-Mediaset contro Sky di Rupert Murdoch. Sky entra nel mercato Dtt (Digitale terrestre) e sfida Rai e Mediaset, grazie alla chiavetta Digital Key e un televisore Full HD.

A dicembre Sky chiederà ai propri abbonati di passare alla Tv digitale accedendo, senza cambiare telecomando, anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre grazie a Digital Key. Si tratta di una pennetta Usb in grado di di sintonizzarsi al Digitale Terrestre. Si collega al decoder Sky Hd o My Sky Hd: la chiavetta integrerà nella Guida Tv Sky la programmazione dei canali Dtt per permettere agli utenti di fare zapping su tutto il palinsesto in chiaro da un unico telecomando.

Il televisore Full HD sarà inoltre disponibile a tutti gli abbonati Sky al prezzo di 50 euro di anticipo e rate a partire da 6 euro al mese. L a Digital Key sarà disponibile a dicembre. Le contromosse di Sky partono anche dai pacchetti Sky Cinema, Sport e Calcio, senza doversi abbonarsi a tutti i cinque generi del pacchetto Mondo.

Leggi: Digitale Terrestre: istruzioni per l’uso

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore