Digitali per crescere lancia i laboratori di esperienza digitale per le PMI

AziendeFormazioneManagementMarketing
Microsoft lancia Digitali per crescere, a misura di PMI e giovani
0 1 Non ci sono commenti

Microsoft presenta Digitali per crescere. Nascono i laboratori di esperienza digitale in tutta Italia, per favorire la formazione e la digitalizzazione di PMI e giovani, in un’ottica di collaborazione pubblico-privato

Microsoft lancia Digitali per crescere. Si tratta di laboratori di esperienza digitale in tutta Italia, per favorire la formazione e la digitalizzazione di PMI e giovani, in un’ottica di collaborazione pubblico-privato, per offrire formazione gratuita sulle nuove tecnologie. L’obiettivo consiste nel raggiungere un milione di aziende e 200.000 ragazzi in tutta Italia.

Il nuovo progetto per la digitalizzazione del Paese “Digitali per crescere” vuole creare un circolo virtuoso di occupazione e crescita che faccia leva sulle potenzialità delle nuove tecnologie. In tutta Italia verranno aperti Laboratori di Esperienza Digitale, in partnership con le principali Università del Paese, e gestiti eventi di formazione gratuita, in collaborazione con le associazioni del territorio, per portare le PMI su un percorso d’innovazione e per offrire ai giovani competenze professionali in linea con gli attuali scenari tecnologici. L’investimento in comunicazione, formazione e supporto sarà offerto dai partner.

L’iniziativa, supportata da MIUR e MISE, fa leva su partnership strategiche con Unioncamere, i principali Atenei, Gruppo Poste Italiane, Intel e numerosi partner tecnologici. Esiste un modello di collaborazione tra attori del settore pubblico e privato per mettere PMI e giovani al centro delle priorità di istituzioni, imprese, Associazioni, Università e Amministrazioni Locali.

Già quest’anno erranno avviati progetti concreti in 13 Regioni d’Italia con l’obiettivo di coinvolgere direttamente 300.000 aziende.

Microsoft lancia Digitali per crescere, a misura di PMI e giovani
Microsoft lancia Digitali per crescere, a misura di PMI e giovani

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore