Directions on Microsoft: dieci sfide per Windows Vista

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft nel 2006 dovrà concentrarsi nel marketing, per posizionare l’erede di XP fra i prodotti enterprise

L’azienda di analisi Directions on Microsoft ha stilato un decalogo di sfide che dovrà affrontare il prossimo operativo Windows Vista per posizionarsi fra i prodotti enterprise. Nonostante le migliorie nello sviluppo software, nella sicurezza e nell’interfaccia, Directions on Microsoft prevede dieci sfide per vendere il sistema operativo erede di Windows XP. Ecco una sintesi del decalogo: innanzitutto, Microsoft dovrà spiegare alle aziende perché comprare Windows Vista senza aspettare l’acquisto di nuovo hardware; pubblicare un set definitivo di linee guida sulle applicazioni che ridurranno falle e bug; comunicare l’intento di entrare nel mercato delle soluzioni gestite; distribuire in fretta i tool basic di sviluppo per il supporto di Vista; rendere consistente la strategia per il supporto e la vendita dei prodotti della linea Dynamics; stabilire una policy sul rilascio dei prodotti e aderirvi; giustificare l’alto prezzo di Xbox 360, sviluppare nuovi titoli must per la nuova console, eliminare lo shortage nei negozi; armonizzare i prezzi delle licenze Software Assurance.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore