Disney lancia il telefono sicuro per teenager

Mobility

3 presenta LgU370: un cellulare elegante e di tendenza, ma con funzione anti adescamento e navigazione protetta

Non è il primo cellulare per bambini, ma il modello LgU370 di Disney e 3 non è solo un telefonino facile e controllabile, ma è anche dotato di accesso a contenuti multimediali sicuri e protetti, su misura per teenager. Leggiamo tutti i giorni di uso improprio di cellulari, al centro dei più preoccupanti e gravi casi di bullismo. Ma il bullismo nasce anche come storpiatura e imitazione del mondo adulto. Disney e 3 non vogliono inibire la navigazione ai minori, tuttavia ne vogliono prevenenire e impedire i pericoli con contenuti off limit s: a LgU370 è un cellulare elegante e di tendenza, ma con funzione anti-adescamento e navigazione protetta.

Numeri a valore aggiunto (com e chat a luci rosse e community per soli adult i) e contenuti non adatti sono bloccati in automatico. Il modello LgU370 si ispira al mondo Disney, ma non è da bambini: equipaggiato con fotocamera da 1.3 megapixel, display lcd da 2.0″, Blutooth e slot per memoria esterna per schede micro Sd fino a 2 Gbyte, per aggiungere ai 60Mbyte di memoria utente,

il modello permette di ascoltare musica, accedere a giochi, suonerie, video (trailer di film, minifilmati eccetera) e servizi collaterali e di utilità (come il meteo o l’oroscopo).

I contenuti extra costano 2 euro, mentre i videogame 4 euro: i prezzi dei download sono tutti indicati con chiarezza. Il tutto racchiuso in un guscio a conchiglia in nero vernice e decorato con graffiti trendy.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore