DisplaySearch: 2009 anno dei netbook, ma a spese dei notebook

Workspace

DisplaySearch misura la popolarità dei netbook, in crescita del 72 percento nei ricavi e del 103 percento nelle vendite. Ma a discapito dei notebook

Il 2009 è stato l’anno dei netbook in crescita del 72% nei ricavi e del 103% nelle unità vendute, a quota 11.4 miliardi di dollari. Ma non sono tutte rose: secondo DisplaySearch , l’ascesa dei mini-notebook è avvenuta a spese dei notebook, i cui ricavi sono in flessione del 7% a quota 109 miliardi di dollari.

Le previsioni per le vendite dei notebook sono in rialzo del 5% nell’anno. Per i netbook, dopo aver sfiorato il 20% di market share e il 10.4% del fatturato, il 2010 potrebbe essere meno positivo. Invece ne approfitteranno Ultra-portatili e notebook.

Leggi anche: Idc, il mercato Pc torna con il segno più: 2010 a doppia cifra

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore