Disponibile in Italia Microsoft Office Web Apps

ManagementMarketingNetwork

Anche gli utenti in mobilità possono, dal proprio smartphone, visualizzare i documenti Word, Excel e PowerPoint. Anche gli utenti di Facebook, grazie a Docs.com, possono visualizzare i documenti dal social network

Office Web Apps sbarca in Italia e altri 24 paesi attraverso Windows Live SkyDrive e Hotmail. Con i nuovi 15 nuovi Paesi (Cina, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Taiwan e Turchia) sono ormai 26 i Paesi al mondo in cui gli utenti possono utilizzare questa applicazione online. Nei primi 100 giorni di disponibilità delle Office Web Apps a livello mondiale, oltre 20 milioni di utenti hanno provato le funzionalità di accesso, condivisione e modifica dei documenti direttamente da Hotmail e Skydrive.

Microsoft Office Web Apps è un insieme di applicazioni online gratuite che si integrano con Microsoft Office Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Consentono di accedere ai documenti, crearli di modificarli quando si è lontani dall’ufficio o da casa senza rinunciare alla qualità e alla visualizzazione a cui si è abituati. Per utilizzare queste applicazioni, completamente basate sul Web, è sufficiente disporre di un Windows Live ID, un web browser e una connessione a Internet. Le Office Web Apps non richiedono l’installazione di software aggiuntivo e possono essere utilizzate anche su computer in cui non è installato Microsoft Office.

Direttamente attraverso Windows Live Hotmail, Skydrive oppure da Office Live.com, infatti, quando si riceve un documento Office allegato nel messaggio di posta, è possibile visualizzarlo, anche senza avere installato Office sul proprio PC. E modificarlo attraverso la finestra di Hotmail senza preoccuparsi di scaricare il file. Una volta modificato, basta allegarlo e inviarlo con un solo clic. Grazie alla funzionalità di co-authoring, inoltre, è possibile modificare i documenti e condividere le idee con altri utenti in tempo reale, permettendo a più utenti di modificare lo stesso documento contemporaneamente tramite il browser.

Anche gli utenti in mobilità possono, dal proprio smartphone, visualizzare i documenti Word, Excel e PowerPoint su Windows SkyDrive attraverso Microsoft Office Web Apps. Infine, gli utenti di Facebook, grazie a Docs.com, possono visualizzare i documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente dal social network con Office Web Apps e avere così un più facile accesso e condivisione delle informazioni su diversi dispositivi, network e piattaforme.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore