Disponibile iOS 4.2.1 per rendere multitasking iPad

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Con leggero ritardo sulle previsioni, Apple rilascia iOS 4.2.1 la cui principale caratteristica consiste nel rendere multitasking iPad

Apple ha risolto i problemi con la nuova versione di iOS e rilascia iOS 4.2.1 la cui principale caratteristica consiste nel rendere multitasking iPad insieme ad altre 99 novità. L’iPhone Dev Team ha già annunciato che il jailbreak Redsn0w 0.9.6b3 è disponibile; l’aggiornamento supporta iOS 4.2.1 e permette agli sviluppatori di bypassare Cydia.

iOS 4.2 per iPad che porta il multitasking, Game Center, Cartelle, Casella di posta in Entrata Unificata, film a noleggio su iTunes, e tutto il resto anche su iPad. Ovviamente l’update delle foto Hdr non riguarda iPad (che non ha l’hardware), ma solo iPhone: riguarderà invece probabilmente il prossimo iPad 2, in arrivo forse nel primo trimestre 2011. Apple porta il multitasking (con qualche limite) anche su iPad. Sui tablet sbarca anche la gestione delle cartelle per le applicazioni in analogia su iPhone. “Trova il mio iPhone” (Find My iPhone) diventa gratuita e non ha più bisogno di MobileMe.

Gli utenti potranno inoltre organizzare le app con la facilità del drag-and-drop grazie alle Cartelle, mentre Mail presenta ora una Casella di posta in Entrata Unificata, la possibilità di passare da una casella all’altra e una visualizzazione in thread dei messaggi.

Una delle novità più interessanti è la possibilità di stampare via wi-fi, insieme ad AirPlay che non è altro che AirTunes che può anche streammare video e foto anche via wi-fi. iOS 4.2.1 allinea il sistema operativo mobile per tutti e tre i dispositivi: iPod touch, iPad e iPhone. Con iOS 4.2 iPhone 3G spera di ritrovare la fluidità perduta e i rallentamenti, sorti con l’upgrade a iOS 4.0.

Infine Create Digital Music ha scoperto che iOS 4.2 permetterà all’iPad e all’iPhone, oltre che all’iPod Touch, di supportare dispositivi MIDI sia via USB (tramite un adattatore per l’uscita per il dock) che Wi-Fi. Il video su Gizmodo mostra quello che sarà in grado di fare la versione di Pianist Pro aggiornata al 4.2.

Parte la prova di stampa: si clicca su “stampa”, si sceglie la stampante, si apre un Print Center che permette di gestire la stampa direttamente dal pannello multitasking dal quale passa poi a Pandora e mentre ascolta la musica, legge le mail. La gamma abilitata ePrint di Hp sarà la prima a supportare AirPrint sui modelli Hp Photosmart, Officejet, Officejet Pro e Laserjet Pro lines.

iOS 4.2.1
iOS 4.2.1
Trova il mio iPhone diventa gratis e senza MobileMe
Trova il mio iPhone diventa gratis e senza MobileMe
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore