Dispositivi, servizi e accessori secondo Toshiba

AccessoriFormazioneManagementWorkspace

Toshiba ha presentato il servizio recupero dati da hard disk, JournE Touch, e ha ampliato la famiglia Camileo con i modelli H30 con schermo touch screen e Camileo x100 con memoria interna di fascia alta

Toshiba, dopo aver aggiornato la gamma dei portatili , ha presentato i nuovi dispositivi, servizi e accessori: il servizio recupero dati da hard disk, i device Camileo h30 con schermo touch screen, Camileo x100 con memoria interna di fascia alta e JournE Touch.

Il nuovo servizio di Data Recovery per il recupero dei dati persi a causa di danni fisici al notebook, crash del sistema, problemi all’hard disk o virus. Il nuovo servizio si acquista insieme al notebook (o al massimo entro 30 giorni) e include anche l ‘estensione della garanzia standard a tre anni. In caso di perdita dei dati salvati sul proprio notebook Toshiba, è possibile rivolgersi al Toshiba Support Centre (oppure contattare l’Assistenza Toshiba Pre-Sales al numero verde 800 246808) e richiedere un intervento. L’apparecchio danneggiato verrà ritirato direttamente presso l’abitazione o l’ufficio del cliente e portato presso un apposito laboratorio dove verrà verificata l’effettiva possibilità di recupero dei dati. Se tale operazione è possibile, questi verranno salvati su un nuovo hard disk, che sarà reso al cliente insieme al notebook stesso. L’operazione di salvataggio dei dati avverrà in un ambiente specifico chiamato “camera bianca”, un luogo in cui la presenza di particelle di polveri nell’aria è certificata essere al di sotto di determinati parametri.

La famiglia famiglia Camileo si amplia con tre nuove camcorder digitali Full HD (High Definition). La ultra-slim Camileo S20, dedicata agli utenti che cercano una camcorder dallo stile unico, leggera e semplice da utilizzare, mentre la Camileo H30 è affidabile e resistente, ideale per l’uso quotidiano. Camileo X100 integra nuove funzionalità rispetto alle tradizionali camcorder della serie Camileo: grazie al suo zoom che consente di riprendere anche le scene più distanti, infatti, è in grado di soddisfare gli utenti evoluti. Le nuove camcorder saranno disponibili nel quarto trimestre del 2009 nel mercato Emea. Le nuove videocamere Camileo S20 e Camileo H30 offrono una risoluzione Full HD (1920 x 1080p, 1920 x 1080i per la Camileo X100) e i modelli Camileo H30 e Camileo X100 permettono di caricare i video direttamente su YouTube premendo semplicemente un tasto.

Inoltre, possono essere sincronizzate con notebook o TV, grazie alle porte HDMI (High Definition Multimedia Interface) o Mini USB 2.0 e Composite Video (PAL, NTSC). Per trasformare i propri video in clip creativi è possibile utilizzare il CD Video deluxe 15 di Magix in versione trial per 30 giorni. Le nuove Camileo permettono di realizzare video HD in quasi tutte le condizioni di luce, dalla modalità notte alla luce del sole più intensa. Come macchine fotografiche mostrano una risoluzione di 5 Megapixel (Camileo S20) e 10 megapixel (Camileo H30, Camileo X100). Grazie al semplice menu di navigazione e allo schermo touch da 3”, Camileo H30 è ideale per utenti più o meno esperti; lo stabilizzatore video permette di realizzare video e immagini più nitide anche utilizzando l o zoom 20x. Camileo X100, top di gamm a, è disponibile nelle versioni nero ed argento, è dotata di uno zoom ottico 10x espandibile fino a 100x: registra video con u n frame rate di 60 fps fino a Full HD (1920 x 1080i) e può garantire un frame rate più elevato pari a 240 fps per WQVGA (424 x 240), adatto per tasferire i video sulla piattaforma YouTube.

Toshiba presenta JournE touch, un home multimedia tablet portatile, wireless, con schermo touch da 7 pollici (17,78 cm) che funziona come centro di comunicazione ed infotainment per tutte le funzioni domestiche. Sarà in commercio nel quarto trimestre. JournE touch mette al centro: YouTube (per caricare e condividere video), Acetrax (video on demand),

FrameChannel (per selezionare il content provider da scaricare nei propri dispositivi – TV, MID, frame di immagini, set-top box); Picasa (per organizzare le fotografie degli utenti su una piattaforma online e rendere ancora più semplice la condivisione delle immagini con amici e parenti), Flickr (un’applicazione online per la gestione e la condivisione delle fotografie), chattare con MSN Messenger, e usare Feed RSS (per essere sempre aggiornati su novità, meteo, news, informazioni finanziarie o sportive). JournE è collegabile attraverso la porta USB e HDM I (High Definition Multimedia Interface) a dispisitivi quali notebook o TV per visualizzare contenuti – foto e video realizzati dall’utente o contenuti scaricati da Internet – su un ampio schermo e condividerli con gli altri membri della famiglia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore