Domani a Milano: Content Management Portals Executive Seminar 2004

Marketing

IDCItalia organizza Next Step: gestire i contenuti lungo processi
integrati.

Negli ultimi anni il ciclo di vita dei contenuti aziendali è stato interessato da profonde trasformazioni che hanno riguardato sia la sua lunghezza (durata, validità) sia la sua struttura (composizione, corso). Con la multicanalità si introduce poi un secondo fattore di cambiamento che impatta sui meccanismi di fruizione e di «usability» dei contenuti all’interno delle imprese (Intranet) e nei rapporti con l’esterno (Web, Enterprise Portal). Di fronte a mutamenti così radicali, le imprese italiane manifestano l’esigenza di un continuo supporto – tecnologico e di business – che consenta ai sistemi informativi, alle risorse umane e ai processi di rimanere al passo con i ritmi imposti dalle dinamiche competitive e di recuperare il ritardo accumulato nella valorizzazione del patrimonio informativo. La complessità che il «mare» di informazioni sta determinando all’interno delle imprese, aggiunta alla necessità di armonizzare siti Web e attività online, può diventare infatti un rompicapo per i manager aziendali, consapevoli che la gestione ottimale dei contenuti non può rimanere avulsa dall’analisi delle interrelazioni esistenti tra Content Management, portali aziendali e altri applicativi preposti alla gestione di dati e informazioni. Si rende necessario pertanto un approccio che coniughi la capacità di circoscrivere gli ambiti di intervento con una visione allargata sui processi aziendali. «Content Management Portals Executive Seminar 2004», alla sua seconda edizione, vuole rappresentare un momento di incontro tra gli operatori dell’offerta di applicazioni e servizi e i rappresentanti aziendali interessati ad approcciare in ottica innovativa la gestione dei contenuti. Il taglio degli interventi e i contenuti trattati saranno orientati alla massima trasparenza e concretezza e saranno messi in luce temi quali: progettualità e fasi della catena del Content Management (dalla creazione alla distribuzione), portali aziendali e accesso al patrimonio aziendale, sicurezza, flussi, integrazione (tra applicativi e processi), nuovi standard, applicazioni in contesti innovativi («mobile content», media digitali). «Content Management Portals Executive Seminar 2004» si rivolge ad alte figure professionali quali responsabili Area IT, responsabili Web Content, Content Manager, CFO, Direzione Generale, nei settori Manufacturing, Chimica, Farmaceutica; Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni; Media; Retail; Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie; servizi e Pubblica Amministrazione

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore