Dominio .eu: tre milioni in tre anni

NetworkProvider e servizi Internet

La Commissione europea festeggia i tre anni del domio, scelto dalla Svezia per il proprio sito Web ufficiale, in occasione della guida Ue da giugno

Come già preannunciato a gennaio , il dominio .eu sorpassa i tre milioni di registrazioni in tre anni.

Solo lo scorso aprile erano 2,8 milioni i domini registrati con il suffisso .eu, quando EurId riportò che il dominio .eu era diventato in due anni il quarto suffisso di primo livello più popolare in Europa (superato solo dagli storici, come il britannico .uk, il tedesco .de e l’olandese .nl, mentre l’Italia con .it è quinta) e il nono nel mondo (.com è sempre al comando).

L’identità europea è quindi stata ritenuta un valore dalle molte realtà che hanno sviluppato la propria presenza in rete.

Il suffisso .eu galoppa al ritmo di 60 mila nuove registrazioni di domini .eu ogni mese. Un modo per cogliere i vantaggi del mercato unico, almeno secondo un recente comunicato della Commissione Europea.

La Commissione europea festeggia i tre anni del domio, scelto dalla Svezia per il proprio sito Web ufficiale, in occasione del semestre alla guida Ue da giugno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore