Dopo Hotmail, anche Gmail sotto attacco

CyberwarSicurezza

L’attacco phishing che ha rubato e messo online login e password di 10mila utenti di Microsoft Hotmail, ha colpito anche la Web mail di Google, Yahoo! e Aol

Il devastante attacco contro Hotmail , non ha risparmiatyo Gmail. L’attacco phishing che ha rubato e messo online login e password di 10mila utenti di Microsoft Hotmail, ha colpito anche la Web mail di Google.

Google ha illustrato alla Bbc che Gmail ha subìto lo stesso schema phishing. La Bbc dice di aver visto online “più di 30,000 fra nomi e password” da Gmail, Yahoo, AOL, Microsoft Windows Live Hotmail. Insomma, una caporetto della privacy.

Microsoft ha spiegato che gli account a rischio sono solo quelli europei (ma non italiani con il .it), il cui suffisso è @hotmail.com, @live.com e @msn.com e il cui account di posta elettronica inizia con le lettere “A” o “B”.

E’ altamente raccomandato cambiare la password su ogni sito su cui sia usata la stessa password. Circa il 40 per cento delle persone sfruttano la stessa password su t utti gli account elettronici (Mail, banca, siti di e-commerce, eccetera).

Di’ la tua in Blog Cafè: Gmail e Hotmail violate

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore