La federazione di Dell si chiamerà Dell Technologies

AziendeMercati e Finanza
Dell - Emc cede la divisione ECD a OpenText per 1,62 miliardi di dollari
0 0 Non ci sono commenti

A EMC World 2016, Michael Dell presenta la nuova ‘federazione’ Dell Technologies: comprende Dell, la nuova azienda Dell EMC, VMware, Pivotal, SecureWorks, RSA, Virtustream

Dell si dà al rebranding: dopo aver acquisito Emc, si chiamerà Dell Technologies. Ma la divisione enterprise sarà Dell EMC, mentre rimarrà il brand Dell per i prodotti client per gli utenti consumer, business ed instituzionali.

Dopo l'acquisizione di Emc, Dell si chiamerà Dell Technologies
Dopo l’acquisizione di Emc, Dell si chiamerà Dell Technologies

Annunciata all’evento EMC World di Las Vegas in un keynote di Michael Dell, Ceo dell’azienda, il re-branding creat un ombrello di brand di famiglia per il gruppo di azienda che esisterà, dopo il completamento dell’acquisizione di EMC con la sua federazione di business. La nuova Dell si dà al rebranding: dopo aver acquisito Emc, si chiamerà Dell Technologies spazierà dall’hardware al software fino ai servizi.

Dell Technologies comprenderà il business combinato di Dell ed EMC, il business PC e affiliati, inclusi VMware, SecureWorks, Pivotal, Virtustream e RSA.

Prodotti e servizi avranno due sub-brand: Dell EMC per i prodotti e soluzioni enterprise venduti direttamente e via canale alle grandi organizzazioni; Dell continuerà ad essere il brand per soluzioni client per utenti consumer, business e clienti istituzionali.

A EMC World, Virtustream ha svelato Virtustream Storage Cloud, piattaforma di global cloud storage dedicata alle grandi aziende, fornitori di servizi e il settore pubblico che devono assicurare, gestire ed archiviare dati mission-critical nel cloud. Offrirà livelli di enterprise di resilienza e performance combinati con la scala web: sarà disponibile a fine mese.

Il portafoglio EMC Unity è disponibile in versione all-flash o ibrido, più le configurazioni software e converged. Le funzionalità comprendono il supporto di file, blocchi e VVols, snapshots, remote replication e Copy Data Management integrati.

EMC ha infine annunciato MyService360, nuova dashboard cloud orientata ai servizi per monitorare stato di salute di un intero ambiente di data centre targato EMC.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore