Dropbox acquista Endorse

AcquisizioniAziendeCloudMarketing
Dropbox è valutata 10 miliardi di dollari
2 2 Non ci sono commenti

Con l’acquisizione di Endorse, Dropbox pensa di creare un vero proprio ecosistema di sviluppatori che le permettano di espandere verso le applicazioni le sue funzionalità di sincronizzazione e scambio dei file su diverse piattaforme e molteplici dispositivi

L’applicazione di cloud-storage Dropbox acquisisce Endorse, sviluppatore di apps. Endorse è un produttore di mobile app che offre accordi di cash-back agli acquirenti che comprano prodotti particolari brand. Non è chiaro se Dropbox abbia messo a segno questa acquisizione più per aggiudicarsi i talenti che il prodotto stesso. Fondata nel 2010, Endorse ha raccolto 4.25 milioni di dollari da SV Angel e Accel Partners, e ha siglato partnership con brands come  Proctor & Gamble, General Mills e Pepsico, interessate non solo a offrire incentivi a clienti potenziali, ma anche a guadagnare informazioni sulle abitudini di shopping degli utenti.

Secondo TechWeek Europe, Dropbox è stata molto impegnata dopo aver aperto una sede europea a Dublino. Nello scorso febbraio si è concessa Mailbox, una applicazione di email per smartphone. Poi in aprile l’annuncio di un’alleanza con Yahoo! per la gestione degli allegati di Yahoo Mail. D’altra parte la società affrontare la concorrenza senza abbassare la guardia, visto che deve competere con aziende del calibro di Apple (iCloud), Microsoft (Skydrive), Amazon (Cloud Drive) e Google (G-Drive). Ma Dropbox conta su 175 milioni di utenti e oltre un miliardo di file sincronizzati ogni giorno.

Al centro dei pensieri di Dropbox è l’idea di creare un vero proprio ecosistema di sviluppatori che le permettano di ampliare verso le applicazioni le sue funzionalità di sincronizzazione e scambio dei file su diverse piattaforme e molteplici dispositivi. “Con un annuncio fatto alla sua DBX Conference Dropbox ha annunciato funzionalità che permettono agli sviluppatori di integrare Dropbox nelle loro applicazioni” scrive TechWeek. Forse l’acqisizione di Endorse, va in questa direzione.

Dropbox acquisisce Endorse
Dropbox acquisisce Endorse
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore