Due apps di Brother per stampare etichette in mobilità

Mobile AppMobility
Le nuove apps di Brother per stampare in mobilità
1 0 Non ci sono commenti

Brother presenta de nuove applicazioni per il Mobile Printing, dedicate alla gestione documentale e alla stampa diretta di etichette da smartphone, tablet e dai dispositivi di ultima generazione

Brother aggiorna il Mobile Printing con due nuove applicazioni proprietarie: Mobile Cable Label Tool e Mobile Transfer Express. Si semplifica la gestione documentale e la stampa diretta da smartphone, tablet e dai dispositivi di ultima generazione, con due apps gratuite targate Brother.

Le due applicazioni gratuite, Mobile Cable Label Tool e Mobile Transfer Express, sono in download da Google Play store per Android e da App Store per iOS. Entrambe agevolano i processi di stampa delle etichette in mobilità grazie alla connessione wireless.

Mobile Cable Label Tool (per iOS ed Android) è orientata ai professionisti e consente di facilitare l’uso dell’etichettatrice e la personalizzazione dell’etichetta per Tlc, comunicazioni di dati ed identificazioni elettriche. Tutto è rapido e veloce, richiede solo pochi secondi, e può essere svolto ovunque ci sia una connessione wireless. È sufficiente un gesto per selezionare, apportare modifiche e stampare etichette professionali, determinandone in automatico le dimensioni in base al nastro installato sulla stampante per etichette. Inoltre, gli aggiornamenti automatici dei modelli prescelti offrono template sempre nuovi, tutto in upload diretto dal server cloud Brother. L’applicazione permette di stampare, in modo intutivo e veloce, etichette da Apple iPhone o iPad o smartphone e tablet Android, su una stampante di etichette Brother attraverso una rete wireless locale senza passare da Pc o stampanti.

Le nuove apps di Brother per stampare in mobilità
Le nuove apps di Brother per stampare in mobilità

L’applicazione Mobile Transfer Express (per iOS e Android) sfrutta il P-touch Transfer Manager, in grado di trasferire modelli di etichette compatibili via dispositivo mobile, database e immagini su una stampante per etichette. È possibile stampare “su campo” etichette create precedentemente ed archiviate nel cloud Brother o nel proprio server senza bisogno di accedere al computer ma tramite connettività wireless/NFC dei prodotti Brother. L’app consente anche: di condividere file di trasferimento salvati nel cloud; di salvare sul proprio device mobile file allegati alle email; di sfruttare un dispositivo mobile o cloud come archivio esterno illimitato per colegarsi alla stampante mediante Wi-Fi, per le proprie etichette in loco.

L’applicazione Mobile Transfer Express è compatibile con i modelli PT-E550W, PT-P750W, TD-2120N, TD-2130N, RJ-4040, QL-710W, QL-720NW. Invece l’app Mobile Cable Label Tool è compatibile con i modelli PT-E550W e PT-P750W.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore