Duello all’ultimo clic fra Yahoo e Google in Cina

Aziende

La BigG afferma di erodere utenti a Baidu, mentre Yahoo acquisirà il 10%
cinese Alibaba.com

Duello all’ultimo clic, in Cina, fra Yahoo e Google: il mercato Internet più a rapida crescita del mondo, viene spartito fra le big company, in cerca di visibilità e clic anche nell’ex Celeste Impero. Yahoo acquisterà il 10% della cinese Alibaba.com in Ipo, sottoscrivendo cioè azioni pari a tale quota di capitale in vendita della maggiore società di e-commerce. Nel 2005 in Alibaba sono confluite le attività cinesi di Yaho o, che a sua volta ha rilevato una quota del 40% del capitale della società. Solo pochi giorni fa Google aveva rivelato di aver rosicchiato utenti al suo arci rivale cinese, Baidu, e di avere una crescita superiore a quella del motore cinese. Google attualmente detiene il 22% del mercato, contro il 58% del motore di ricerca cinese. Il gioco delle alleanze con player locali è l’unica carta vincente per Yahoo e Google per farsi strada sul mercato cinese.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore