DVB-H, uno standard in crescita

Aziende

Nei prossimi due anni assisteremo a un crescendo di standard e tecnologie nell’ambito della Tv Mobile. Tra questi un ruolo importante lo svolgera il DVB-H.

I prossimi due anni saranno importantissimi per il settore della Tv Mobile, con la disponibilità di tecnologie e standard come digital audio broadcasting (DAB), terrestrial-digital media broadcast (T-DMB), digital video broadcast-handheld (DVB-H) e cellular multicasting.

Questo è quanto emerge da uno studio realizzato dalla società di analisi Frost & Sullivan. In presenza di un mercato più maturo che ha bisogno di migrare verso la Tv mobile, ritengono gli analisti, sarà, in particolare, la tecnologia DVB-H quella che riuscirà a emergere rispetto alle altre e soprattutto in Europa. Il rapporto sottolinea come lo standard vincente non sarà quello che si affaccia per primo sul mercato, bensì quello che promette maggior efficienza e costi contenuti. Secondo Frost &Sullivan, il formato DVB-H potrebbe diventare la tecnologia leader in Europa nell’ambito della Tv Mobile, entro il 2010.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore