E-commerce, Alibaba fa il pieno di vendite nel Single Day 2016

E-commerceMarketing
Nuovo record di Alibaba nel Single Day
1 1 Non ci sono commenti

Le cifre del Single Day di Alibaba accendo i fari sullo shopping natalizio. L’e-commerce scalda i motori in vista di Black friday e Cyber monday

In attesa di black friday e cyber monday, i banchi di prova dell’e-commerce natalizio, la cinese Alibaba ha registrato il pieno di vendite nel Single Day 2016, il giorno dello shopping dedicato ai Single, definito l’anti-San Valentino. Il nuovo record ha superato i 17,78 miliardi di dollari, in crescita, ma a metà del tasso del 60% messo a segno nel 2015.

Nuovo record di Alibaba nel Single Day
Nuovo record di Alibaba nel Single Day

Secondo il Global Health Report di Credit Suisse, la classe media cinese è cresciuta a 109 milioni di persone, contro le 92 milioni degli Stati Uniti. Entro il 2020, l’e-commerce dovrebbe rappresentare oltre un terzo del totale delle vendite del settore retail cinese, secondo eMarketer: nel 2016 lo shopping in Rete dovrebbe sfiorare i 900 miliardi di dollari, percentuale pari al 18% del totale delle vendite al dettaglio del gigante asiatico.

Intanto, l’e-commerce scalda i motori per lo shopping natalizio. L’americana Amazon lancia nuove offerte online ogni 5 minuti a partire dal 14 novembre, fino al 20. Il 21 novembre iniziano le promozioni dedicate alla settimana del Black Friday e, infine, lunedì 28 novembre sarà la volta di quelle legate al Cyber Monday.

Il mercato del commercio elettronico in Italia dovrebbe archiviare il 2016, mettendo a segno un incremento del 17% rispetto al 2015: si stima che lo shopping online tagli il traguardo dei 19,3 miliardi di euro di vendite in Rete.

Whitepaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Siete in grado di garantire una mobile experience di qualità?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore