E-commerce, Google acquisisce Channel Intelligence

AcquisizioniAziendeMarketing
Google acquisisce Channel Intelligence @ shutterstock

Shopping nell’e-commerce. Google acquisisce Channel Intelligence. Siglato accordo con Yahoo! nell’advertising online

Google acquisisce Channel Intelligence. Icg Group e Aweida Capital Management hanno ceduto l’azienda a Google per 125 milioni di dollari. La transazione verrà chiusa nel primo trimestre 2013. Channel Intelligence, che verrà integrato con Google Shopping,  aiuta i retailer a migliorare le vendite e il ROI con PLAs, Product Listing Ads, per offrire un canale utile ai negozianti. Con questa mossa, Google competerà con Amazon. nel settore dell’e-commerce. Grazie all’acquisizione di Channel Intelligence, Google migliorerà l’esperienza Shopping, per supportare gli utenti a trovare e paragonare i prodotti online, redirigendo gli utenti interessati verso i punti in cui possono acquistarli.

Google ha inoltre siglato un accordo di advertising contestuale. Yahoo! ha detto in un blog postche la partnership con Google servirà ad espandere il network con pubblicità più mirata e significativa. Per Microsoft, che ha stipulato un accordo decennale con Yahoo!, la nuova alleanza con Google rappresenta un campanello d’allarme.

Conoscete Google? Misuratevi con un QUIZ!

Google acquisisce Channel Intelligence @ shutterstock
Google acquisisce Channel Intelligence
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore