E-commerce in crescita

E-commerceMarketing

Ormai alle porte dello shopping natalizio, i dati di Anee/Assinform mostrano un commercio elettronico in salute con un tasso di crescita del 68% rispetto al 2003

In Italia lo shopping online piace. Nel 2004 ricavi per 1950 milioni di euro hanno registrato un incremento del 68% rispetto all’anno scorso. La crescita dell’ultimo biennio si conferma con gli ultimi dati forniti da un rapporto sull’e-commerce di Anee/Assinform e Politecnico di Milano. Guidano la crescita dello shopping online i settori del turismo e dei trasporti (con uno share del 39%), seguono assicurazioni, informatica e elettronica consumer (in discesa tuttavia), mentre editoria e musica si collocano in una quota del 3% ciascuno. Tra le star dell’e-commerce si segnalano www.ebay.it , www.lastminute.com e www.yoox.com .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore