E-commerce a due cifre nel Black Friday, trainato dal Mobile

E-commerceMarketingNetwork
E-commerce di Natale

Le vendite online nel corso del Black Friday sono balzate di quasi il 25%. Lo shopping online del Giorno del Ringraziamento si è impennato del 39.3%. Triplicate le vendite da Mobile

Il Black Friday s’impenna a doppia cifra, oltre le aspettative. Aspettando il Cyber monday, le vendite online nel corso del Black Friday sono balzate drl 24,3% (Fonte: Wall Street Journal). Visto che nel giorno del Ringraziamento (il tradizionale Thanksgiving Day), secondo IBM Coremetrics (Pdf), smartphone e tablet hanno trainato lo shopping online al ritmo del 39.3%, possiamo dire che negli Stati Uniti l’e-commerce traina le vendite di Natale.

Fari accesi sul Cyber Monday, il giorno degli sconti online, in vista del Natale. Il traffico mobile nel Black Friday è salito dal 5.6% al 14.3%. Anno su anno le vendite su dispositivi mobili sono triplicate: dal 3.2% al 9.8% (iPhone e iPad hanno trainato il 10.2% del traffico del “venerdì nero” del commercio elettronico, mentre Android è terza al 4.1%). Lo shopping da Mobile ha superato l’e-commerce da Pc (41.3% contro 33.1%).

Per l’Italia, invece, si parla di 7 milioni di italiani che si accingono ad acquistare i regali online. Il 10% si affiderà all’m-commerce e farà shopping dal telefonino o smartphone. In mobile il picco di acquisti sarà il 12 dicembre, da Pc il 19 dicembre.

Leggi anche lo SPECIALE: In Italia l’e-commerce vola

E-commerce di Natale
E-commerce di Natale
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore