Edigita, l’e-book di Feltrinelli e Rcs Libri

AziendeMarketing
Colpevole: Apple fece cartello sui prezzi degli e-book con gli editori

Edigita (Editoria Digitale Italiana) sarà destinata unicamente agli e-book. La piattaforma made in Italy sfiderà iBookstore di Apple per iPad e Amazon per Kindle

Il made in Italy sbarca nel mercato e-book. Alla vigilia del Salone del Libro di Torino, in prossimità del debutto italiano di Apple iPad, Feltrinelli, Messaggerie Italiane con GeMs e Rcs Libri aprono la prima piattaforma italiana di libri digitali.

La piattaforma unificata di Edigita (Editoria Digitale Italiana) sarà destinnata unicamente agli e-book e sfiderà iBookstore di Apple per iPad e Amazon per Kindle.

Mondadori ha detto che aprirà agli e-book in autunno. Secondo i dati degli editori di Edigita, il 7,5% degli intervistati ha già acquistato (o sta per comprare) un e-reader. Un altro 5,8% aspetta più titoli in italiano e un altro 2,8% vuole leggere i best seller. Il mercato italiano degli e-book potrebbe attestarsi sui 60-70 milioni di euro nel 2015 con una quota di mercato del 4-5% rispetto rispetto al mercato tradizionale. Apple ha venduto un milione di iPad: sono stati scaricati 1.5 milioni di e-book in meno di un mese.

L'e-reader Amazon Kindle
L'e-reader Amazon Kindle
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore