È disponibile Microsoft Office 2016 Public Preview

Management
Office 2016 Public Preview
2 7 Non ci sono commenti

Office 2016 è in Beta pubblica (Public preview). Office 2016 Public Preview segue la versione per sviluppatori e professionisti IT

In attesa del debutto autunnale, Microsoft apre l’anteprima di Office 2016: la application suite per la produttività è in Beta pubblica. Office 2016 Public Preview segue la versione per sviluppatori e professionisti IT.

È già disponibile Office 2016 Public Preview per Windows desktop: a Microsoft interessano i feedback dei suoi utenti.

Co-authoring in tempo reale in Word in Office 2016
Co-authoring in tempo reale in Word in Office 2016

Fra le novità, spiccano il supporto per il co-authoring di un documento in tempo reale, per cui è possibile cosa stanno scrivendo editor e colleghi in real time, e per le Web apps di Office Online: Microsoft sta portando la stessa esperienza alle applicazioni “full desktop”, a partire da Word.

Inoltre, Microsoft vuole rendere le applicazioni Office più smart e più capaci di assistere gli utenti nell’imparare dai loro comportamenti. Un nuovo strumento di ricerca chiamato Tell Me, disponibile in Word, PowerPoint ed Excel, permette agli utenti il  typing in linguaggio naturale.

Office 2016 Public Preview
Office 2016 Public Preview

Microsoft ha evidenziato una nuova funzionalità in Exchange chiamata Clutter, che sfrutta il machine learning per analizzare gli email pattern e per effettuare il de-clutter degli inbox in Outlook, muovendo i messaggi a bassa priorità in una nuova cartella Clutter.

Excel 2016 ottiene nuovi tool di data analysis, inclusi la previsione one-click di future tendenze per le serie di dati, l’integrazione di Power Query per connettere a risorse dati come SAP Business Objects o dati non strutturati come Hadoop, il potenziamento delle funzionalità Power Pivot, la capacità di pubblicare dati nel servizio cloud Microsoft Power BI, e l’aggiornamento di chart e grafici.

Per gli amministratori, l’integrazione con ConfigMgr in Office 2016 renderà più semplice il download e la distribuzione mensile di aggiornamenti Office per gli utenti, mentre essi oggi possono gestire il ritmo in cui ricevere update e bug fix, durante la ricezione di regolari aggiornamenti di sicurezza.

Microsoft ha avvertito che Office 2016 Preview è un “work in progress“, e che non tutte le nuove funzionalità sono subito disponibili. Comunque, le nuove opzioni saranno aggiunte alla versione d’anteprima ogni mese fino alla release definitiva, programmata in autunno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore