È in vendita il dominio .cloud

CloudCloud Management
È in vendita il dominio .cloud
1 1 Non ci sono commenti

Il suffisso .cloud è in vendita in tutto il mondo: ne accettano i pre-ordini 70 registrar in tutto il mondo

Finalmente il dominio .cloud. Il suffisso è in vendita in tutto il mondo: ne accettano i pre-ordini 70 registrar in tutto il mondo fra cui GoDaddy, 1&1, Name.com, Domain.com ed OVH.

Il sito Worldof.cloud contiene più informazioni al lancio, inclusa una lista di numerosi clienti, come Weebly, Screencloud e Canonical.

È in vendita il dominio .cloud
È in vendita il dominio .cloud

Il debutto del dominio segue la fase di Priority Registration, in cui 2.000 ordini sono stati piazzati per 200 domini, alcuni dei quali comprendono richieste di duplicati che saranno invece assegnati via asta.

Francesco Cetraro, capo delle operazioni di registro presso .cloud, confida che il dominio sarà popolare, mantenendo vivo l’interesse iniziale.

Di recente, Amazon ha speso 4,6 milioni per aggiudicarsi un dominio .buy, mentre Dot Tech ha comprato un suffisso .tech per 6,7 milioni di dollari.

Il mercato dei servizi di cloud pubblico è destinato a valere 204 miliardi di dollari nel 2016, registrando un incremento del 16.5% rispetto all 2015, trainato dalla domanda di servizi IT in outsourcing, secondo la società d’analisi Gartner. Le offerte di infrastructure-as-a-service (IaaS) faranno la parte del leone, in aumento del 38% a quota 22.4 miliardi di dollari. Infine, i servizi di sicurezza cloud: cresceranno anch’essi, dai 5 miliardi del 2015 a 6.2 miliardi di dollari. Le offerte di Platform-as-a-service (Paas) passeranno da 3.8 miliardi nel 2015 a 4.6 miliardi di dollari nel 2016.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore