È l’ora dell’upgrade a Windows 10 Mobile

Mobile OsMobility
Microsoft pronta all'addio al mercato smartphone consumer
1 1 Non ci sono commenti

Sui vecchi terminali con Windows Phone 8.1, in questa fase, il download di Windows 10 Mobile va avviato manualmente. Ecco come fare. L’aggiornamento sarà automatico solo in una seconda fase. Microsoft Edge avrà presto le estensioni

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Mobile per 18 modelli basati sulla precedente versione del sistema operativo, Windows Phone 8.1. I dispositivi di vecchia generazione compatibili che possono aggiornarsi alla nuova versione, sono i seguenti: Lumia 1520, 930, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 1GB, 638 1GB, 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501. Microsoft ha messo a punto una pagina di FAQ  per offrire tutte le istruzioni per agevolare l’upgrade, i cui punti di forza sono Continuum, la biometria di Windows Hello, l’assistente digitale Cortana, le app multi-piattaforma (UWP) eccetera.

È l'ora dell'upgrade a Windows 10 Mobile
È l’ora dell’upgrade a Windows 10 Mobile

In questa fase, il download va avviato manualmente. Dal marketplace Store di Windows Phone, si scarica l’app Upgrade Advisor. L’upgrade è gratuito, ma richiede l’installazione del software Lumia Denim.

Una volta installata l’applicazione, essa segnalerà se lo smartphone sia aggiornabile o meno. Upgrade Advisor verificherà se il Lumia dispone di spazio di archiviazione per l’upgrade. L’aggiornamento automatico sarà rilasciato solo in una seconda fase.

Microsoft vuole ampliare la distribuzione dell’OS a un numero maggiore di brand e modelli di smartphone e device mobili equipaggiati con Windows Phone 8.1.

Windows 10 Mobile in download su 18 modelli di Lumia
Windows 10 Mobile in download su 18 modelli di Lumia

Microsoft ha annunciato che il browser Edge avrà presto le estensioni: saranno come app da scaricare dallo Store di Windows 10. L’anteprima di test della versione di Edge con estensioni comprende tre add-on: Microsoft Translator, Reddit Enhancement Suite e Mouse Gestures. L’azienda di Redmond promette collaborazione con il Browser Extension Community Group del World Wide Web Consortium (W3C).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore