È l’ora di Apple Tv con le apps, Siri e il telecomando touch

Mobile AppMobility
La nuova Apple Tv
1 0 Non ci sono commenti

Il futuro della Tv sono le apps. Apple Tv si aggiorna con hardware potente, supporto alle apps, modern OS e nuova user experience

Il futuro della Tv sono le apps, afferma il ceo di Apple Tim Cook. Apple Tv si aggiorna con hardware potente, supporto alle apps e a Siri (“Siri mostrami qualcosa di nuovo”), tvOS (basato su iOS e dedicato al salotto digitale) e nuova user experience.

È l'ora di Apple Tv con le apps
È l’ora di Apple Tv con le apps

Se il set-top-box è ridisegnato, a diventare rivoluzionario è il telecomando. Il nuovo telecomando ha una superficie in vetro touchscreen (glass touch surface) in cima, in modo che i movimenti sono precisi e fluidi.

Infatti modern OS interagisce direttamente con iPhone e lo schermo, portando la stessa connected experience sulla Tv, anche in giro per la stanza, grazie a input vocali etouch.

Il telecomando di Apple Tv ha glass touch surface
Il telecomando di Apple Tv ha glass touch surface

Se durante un film, non avete sentito una frase e vi chiedete “Cos’ha detto?”, Siri vi risponderà. Ma all’assistente vocale Siri l’utente potrà chiedere cosa guardare coi bambini e come trovare un film con un regista o un attore specifico. Siri fornirà risultati sportivi, punteggi di campionati e informazioni sul meteo, tutto sullo schermo senza interrompere la visione di un contenuto.

Le apps per la tv sono HBO, Netflix, Hulu, e i giochi: Galaxy on Fire, Rayman Adventures, Disney Infinity, Guitar Hero, Shadowmagic,  PlayKids, comics apps, Airbnb e Zillow, ma anche l’e-commerce di Gilt.

La nuova Apple Tv
La nuova Apple Tv

Ad aprile Apple aveva dichiarato di aver venduto 25 milioni di Apple Tv, e nel 2013, contenuti per un miliardo di dollari direttamente per Apple TV.

La Apple Tv da 32 GB costa 149 dollari, il modello da 64 GB 199 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore