E-mail al riparo da occhi indiscreti

Aziende

Snapcom sigla una partnership con Secured e-mail e diventa unico distributore per l’Italia di soluzioni sicure per le e-mail, contro il rischio d’intercettazioni illecite

Accordo per l’Italia tra Snapcom, distributore specializzato in soluzioni per la sicurezza delle telecomunicazioni, e Secured eMail (www.securedemail.com), azienda svedese specializzata nella sicurezza delle comunicazioni via e-mail. Le soluzioni della società sono basate sul più avanzato standard per la criptazione (Advanced Encryption Standard) e sul sistema SKG, metodo brevettato che consente di generare una nuova chiave di decriptazione (256 bit) ogni volta che viene inviata una email, Secured eMail sviluppa soluzioni software per la criptazione e la sicurezza delle email destinate sia a utenti privati sia aziendali e ideale tanto per le PMI quanto per le grandi organizzazioni.

“La semplicità di utilizzo rappresenta una caratteristica primaria delle soluzioni Secured eMail, a pari livello con una garanzia di sicurezza assoluta – ha spiegato Enrico Comana, presidente di Snapcom -. Con un semplice click, infatti, si ha la possibilità di criptare e decriptare un messaggio email e l’utente potrà continuare a usare il sistema di posta predefinito, sia esso Outlook o Lotus Notes, ma avrà la possibilità di spedire informazioni e allegati al riparo da occhi indiscreti”.

Facilità di utilizzo analoga anche per il destinatario che, per rendere leggibile l’email criptata e gli eventuali allegati in essa contenuti, dovrà semplicemente scaricare il software gratuito “Free Secured eMail Reader” e digitare una frase segreta precedentemente concordata e condivisa con il destinatario che gli consentirà di procedere alla lettura della posta. Questa frase sarà utilizzabile un’unica volta, rendendo il tutto assolutamente in modo sicuro e riservato. Tra poco sarà possibile acquistare l’intera gamma dei prodotti Secured eMail direttamente sul sito Snapcom all’indirizzo www.snapcom.it.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore