Otto utenti su 10 navigheranno sui social network da Mobile

MarketingSocial media
Otto utenti su 10 navigheranno sui social network da Mobile
3 45 Non ci sono commenti

Uno studio di eMarketer fotografa il Mobile: più di un terzo della popolazione mondiale accederà ai social network e l’80% si connetterà attraverso dispositivi mobili

Oltre un terzo della popolazione mondiale accederà ai social media e otto utenti su 10 navigheranno sui social network da dispositivi Mobile. Sono i dati che emergono da una ricerca di eMarketer. Andiamo a vedere i numeri nel dettaglio.

Circa 2,3 miliardi di persone, pari al 68,3% di quanti navigano in Rete, userà con frequenza regolare uno o più social network nell’anno in corso. Grazie alle connessioni mobili, gli accessi ai social – Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e le apps di messaggistica sempre più social – metteranno a segno un incremento del 9,2% rispetto al 2015.

Otto utenti su 10 navigheranno sui social network da Mobile
Otto utenti su 10 navigheranno sui social network da Mobile

In Nord America ed Europa Occidentale, siamo prossimi alla saturazione in tema di penetrazione dei social media, dunque si registreranno tassi di crescita, rispettivamente, del 3,1% e del 3,8%; ma nuove opportunità di espansione si spalancano sul Pacifico, America Latina, Medio Oriente ed Africa. A trainare l’accesso ai social media sono la diffusione delle connessioni WiFi, 4G e degli smartphone sempre più low-cost e a portata di tutti.

Dal mobile accederà ai social media l’80% degli utenti connessi nel 2016. Percentuale che, entro il 2020, balzerà all’86%.

Video e live streaming hanno dominato i social network l’anno scorso. Cisco prevede che i video rappresenteranno l’80% di tutto il traffico Internet consumer dal 2019.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore