È pronta la nuova versione di Sas Marketing Automation

Aziende

La release 4 della soluzione Sas per la gestione centralizzata delle attività di marketing è stata arricchita di nuove funzionalità per realizzare campagne "su misura"

La gestione centralizzate delle attività di marketing è una delle attività che ha il maggiore impatto nella gestione dei rapporti con i clienti. Azioni mal coordinate tra di loro non solo sono generalmente inefficaci e inutilmente costose, ma rischiano di avere effetti controproducenti. Per rispondere a queste esigenze, Sas ha apportato nuove funzionalità alla propria soluzione Sas Marketing Automation, che consente di ottimizzare ogni contatto cliente costruendo promozioni “su misura” e scegliendo canali che incontrino le attese dei clienti, rilasciando la versione 4. La soluzione si caratterizza per un pannello di controllo semplice e intuitivo, la capacità di individuare e rispondere prontamente a eventi scatenanti che indicano un cambiamento nel comportamento del cliente e la possibilità di realizzare campagne multi-canale, multi-stage e multi-triggered. Basata su Sas 9 la nuova versione include interfacce utente create appositamente per i diversi ruoli marketing e pensate per soddisfare le esigenze di tutti i membri dell’area: dagli analisti, ai campaign manager fino ai responsabili marketing. Naturale compendio di Sas Marketing Automation 4 è Sas Interaction Management, che monitora il ciclo di vita del cliente, e Sas Marketing Optimization, che ottimizza le comunicazioni su tutti i canali, inviando messaggi ad hoc sulla base della disponibilità del canale, del costo contatto, delle contact policy e di altri vincoli di business. “La nostra esperienza nell’offerta di soluzioni per la Customer Intelligence ci insegna che alla base di campagne di marketing di successo, c’è sempre una forte attività di analisi. Sas Marketing Automation 4 permette di avere a disposizione tutte le informazioni sull’andamento delle diverse campagne, analizzarle, condividerle, gestendo right-time più campagne contemporaneamente, con un aumento considerevole del Roi”, è quanto ha dichiarato Walter Lanzani, Direttore Marketing Sas.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore